ARIA COMPRESSA - AGGIORNAMENTI


Ormai chi segue il mio Blog conosce la mia passione per il motore rotativo ad aria compressa del dottor Di pietro.

Voglio con questo post fare un po il punto della situazione, cercando di informarvi a proposito di tutto il materiale del quale sono venuto in possesso.

Da quel che ho capito Engineair sta portando avanti la ricerca del motore e sta cercando di licenziare il progetto a produttori esterni, i dati dei rendimenti sono molto promettenti ma certo questo gioiello deve sempre scontrarsi con i soliti problemi del "vettore energetico" aria compressa (bassa capacità, dispersione energetica tramite la dispersione termica, pericolo di congelamento del motore ecc.).

Chiunque fosse interessato può rileggersi tutti i post relativi al motore di Di Pietro in questo blog seguendo l'etichetta "engineair" qui sotto o a destra.
Riporto inoltre qui sotto una serie di link molto interessanti tra i quali è possibile anche trovare i disegni allegati al brevetto del motore: molto molto interessante.

links:

http://www.rexresearch.com/pietro/pietro.htm


http://gizmag.com/go/3185/

http://www.abc.net.au/tv/newinventors/txt/s1072065.htm

http://www.ferret.com.au/articles/3c/0c03783c.asp

http://www.rexresearch.com/pietro/us6868822.pdf

http://dsp-psd.pwgsc.gc.ca/Collection/RG42-1-130-30.pdf

Commenti

Post popolari in questo blog

RENDIMENTO MOTORE ARIA COMPRESSA

MOTORE AD ARIA COMPRESSA - NOVITA'

la rivoluzione