POESIA PURA


Quando la tecnologia sposa l'ecologia si raggiungono effetti che sono poesia pura.

Questo è uno studio della NASA (in inglese) per un aereo-uccello che vola ad energia solare, un veicolo capace di volare "nutrito" solo di sole: una nuova tecnologia basata su un nuovo tipo di materiale detto IPMC (ionic polymeric-metal composite) che ha la caratteristica di flettersi quando sottoposto ad un campo magnetico, permetterebbe di creare un veicolo "solido" privo di parti meccaniche in movimento, di batterie o altro.

Certo probabilmente non sarà mai una soluzione applicabile a velivoli per il trasporto di cose o persone, ma ha un fascino notevole.

Guardate anche il video che è veramente carino.

link:
articolo in inglese
video

Commenti

Kas ha detto…
Molto interessante, e non credo che tale tecnologia in un futuro non certo prossimo non possa essere applicata ai velivoli civili.
Sai cosa mi ha colpito di più del tuo articolo, in fatto che in un video, il solito su UFO, Nasa retro-ingegneria ed altro, trasmesso alcuni anni fa si parlava tra le tante cose, secondo alcuni complottisti, del fatto che la NASA (ed allora nulla di quello che hai postato era in mano all'opinione pubblica) avesse in mano tecnologie derivate da velivoli UFO, che permettevano di modificare in termini di flessibilità per esempio le ali di futuristici velivoli.Oggi ecco che la NASA tira fuori questa tecnologia. Saranno pure complottisti ma a volte ci azzeccano o no?? :o))
Il video se ti interessa lo trovi al link sotto, non ricordo pero quale dei primi 3 e per info sono tutti rigorosamente in inglese
http://www.cospirazione.net/index.php?option=com_content&task=view&id=162

Post popolari in questo blog

RENDIMENTO MOTORE ARIA COMPRESSA

la rivoluzione

MOTORE AD ARIA COMPRESSA - NOVITA'